martedì 22 maggio 2012

Bentornati

Va beh dai ... diamo una spolverata a questo blog un po' trascurato per una momentanea (spero) incapacità di concentrazione sul soggetto del blog stesso.

Vorrei dare il bentornato in Serie A alla prima squadra (per la quale simpatizzo) della mia città, la squadra che fu di Valentino Mazzola, nella speranza di vederla stabilmente ai massimi livelli del calcio italiano.

Ne approfitto anche per fare i complimenti per quanto realizzato quest'anno alla guida del Pescara da quel genio del calcio che risponde al nome di Zdenek Zeman, grande tecnico e grande uomo con il merito particolare di trovare sempre una buona parola da dispensare alla "gobba". Un bentornato anche a Zeman.

Infine vorrei dare il bentornato alle competizioni europee (preliminari di Champions) ad un mito della mia gioventù ... quel Borussia dell'impronunciabile Moenchengladbach che riuscì a rifilare un umiliante 7-1 ai presunti cugini in una Coppa dei Campioni di inizio anni 70. Purtroppo quella partita passò alla storia per una lattina di coca cola che finì inopinatamente sulla capoccia di Boninsegna, fatto che diede l'opportunità agli onestoni (lo erano già allora) di rendere nulla quella partita e rigiocarla. Chi non conoscesse questa vicenda e volesse approfondire, può trovare un resoconto qua.