Bentrovati

Fino ai primi giorni del giugno di quest'anno (2009), ho esercitato il mio tifo e coltivato la mia passione per il Milan in forma, diciamo così, privata. Proprio in quei primi giorni di giugno si moltiplicarono le voci di una cessione di Kakà al Real ... non era certo una novità, ma si capì che non si trattava della solita telenovela già vissuta negli anni precedenti. Le parole di Galliani il 1° giugno nel corso della presentazione di Leonardo, e l'atmosfera in generale, rappresentavano qualcosa di più di un indizio che quella sarebbe stata la volta ... buona (?!?!).

Avendo, come tanti altri tifosi, mangiato la foglia, e provando amarezza e delusione non solo per la vicenda in sè ma anche per il modo in cui società e proprietà gestirono la vicenda, fui colto da una sorta di "frenesia comunicativa". Sentivo l'impellente necessità di esprimere con ogni mezzo la mia indignazione di fronte alle "notizie" di Galliani al mare in romagna ... anzi no, "primo ospite" (?) a Madrid per l'insediamento bis di Florentino Perez alla presidenza del Real, alle esternazioni di Berlusconi su fantomatiche telefonate a Kakà, a quelle sui "conti che mi hanno fatto vedere su Pirlo" bisbigliate all'orecchio del pensionato davanti al seggio elettorale ... tutte sceneggiate che non facevano altro che prolungare un'agonia dall'epilogo già scritto.


Questa "frenesia comunicativa" mi ha portato a frequentare blog e forum che per me, fino ad allora, erano solo semplici definizioni di fenomeni in espansione all'interno dell'universo web. Al di là dell'elemento scatenante, che devo ancora metabolizzare, ho cominciato ad apprezzare la possibilità di scambiare opinioni con persone sconosciute che gradatamente sono diventate familiari. Questo blog è quindi anche un pò figlio del caso Kakà, trovo interessante e gratificante avere l'opportunità di esprimere pubblicamente le mie opinioni per confrontarle con quelle di altre persone ed è per questo che ho maturato l'idea di aprirne uno, perchè avere la possibilità di rendere noto ad altri ciò che si pensa (non solo nell'ambito del calcio) e, mi auguro, avere anche un contraddittorio, è un modo di arricchire le proprie esperienze e, perchè no?, di dare anche un pò di sfogo a quel pizzico di egocentrismo che abita in ognuno di noi.


Forza Milan